Al SIGEP il 20 gennaio un’occasione per fare chiarezza e comprendere come l’olio di palma sostenibile possa contribuire ad un futuro più responsabile in un’ottica ESG.
L’olio di palma sostenibile coniuga innovazione tecnologica, qualità, sicurezza alimentare e sostenibilità ambientale e sociale. Ne parleremo lunedì 20 gennaio a SIGEP WORLD durante il talk “Olio di Palma Sostenibile: Oltre i Falsi Miti, la Soluzione che garantisce Qualità, Sicurezza e Rispetto per le Foreste e le Persone”, organizzato da Assitol e Unione Italiana per l’Olio di Palma Sostenibile.
Esperti del settore sfateranno i falsi miti sull’olio di palma legati agli aspetti nutrizionali e di sicurezza alimentare, approfondendo i vantaggi tecnologici e funzionali derivanti dal suo utilizzo. Discuteremo inoltre delle sfide e delle opportunità legate al regolamento EUDR e del ruolo dello standard RSPO e della nuova piattaforma PRISMA nel garantire la sostenibilità e la trasparenza lungo tutta la catena del valore.
Con Giorgio Antonio Donegani, tecnologo alimentare, portavoce del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari, esperto in nutrizione ed educazione alimentare e presidente dell’Istituto Italiano degli Alimenti Surgelati (IIAS), interverranno:
Vi aspettiamo
Lunedì 20 gennaio 2025, ore 14:00 – 15:30
SIGEP | Fiera di Rimini | Sala Mimosa 2 – Hall Est Pad. B6
Vi preghiamo di confermare la vostra partecipazione entro il 17 gennaio 2024 inviando una mail a francesca.ronca@unipalma.it