Webinar

21/05/2020

“OBIETTIVI DI SVILUPPO SOSTENIBILE E OLIO DI PALMA – I VANTAGGI DELLA CERTIFICAZIONE”

 

In questa delicata fase dell’economia mondiale, in cui l’attenzione agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile è massima, certificare la propria catena di fornitura di olio di palma rappresenta non solo una scelta responsabile ma anche un’opportunità per affermare il proprio impegno, anche attraverso una corretta comunicazione al cliente finale ed ai consumatori.

Dopo l’introduzione a cura di Giuseppe Allocca, Presidente della nostra Unione, abbiamo fatto chiarezza sul tema con gli esperti Monica Tommasi (AMICI DELLA TERRA ITALIA ONLUS)Francesca Morgante (RSPO)Michela Coli (ICEA) e Andrea Martello (BM Trada).

 

21/11/2019

OLIO DI PALMA NELL’INDUSTRIA ALIMENTARE: CARATTERISTICHE TECNICHE E NUTRIZIONALI

 

Perché l’olio di palma è così diffuso nell’industria alimentare? Quali sono le sue caratteristiche organolettiche e nutrizionali? Qual è il ruolo fisiologico dei grassi, ed in particolare dell’acido palmitico? È vero che l’olio di palma fa male alla salute? Le risposte a queste ed altre domande nel primo webinar organizzato dall’Unione Italiana per l’Olio di Palma Sostenibile e dalla European Palm Oil Alliance. 

Con gli esperti Giorgio Donegani – tecnologo alimentare ed esperto in nutrizione ed educazione alimentare – e il Prof. Sebastiano Banni – del Dipartimento Scienze Biomediche dell’Università di Cagliari –  si è fatta chiarezza su alcuni elementi di conoscenza fondamentali per chi opera nel campo della nutrizione e della produzione alimentare.

Per ricevere le slide dei relatori e il documento di Q&A, si prega di compilare il modulo qui sotto specificando a quale webinar siete interessati: